Le eccellenze enogastronomiche iblee conquistano i palati francesi

I sapori degli Iblei continuano a conquistare tutti, anche i raffinati palati francesi. Al Porto Turistico di Marina di Ragusa i diportisti stranieri che stanno partecipando all’iniziativa internazionale  “Route du Jasmin” sono stati piacevolmente accolti da un mini percorso guidato dedicato alle bontà enogastronomiche offerte dai Consorzi dei prodotti di eccellenza della terra iblea. Prodotti dal gusto inconfondibile, capaci di raccontare una terra e la sua storia.

Così per l’olio d’oliva Dop Monti Iblei, per il formaggio Ragusano Dop, per gli ortaggi della zona ipparina abbinati al salame e alla salsiccia locali, e naturalmente il Cerasuolo di Vittoria, unica Docg Siciliana.
Il ricco buffet dei sapori iblei, scenograficamente allestito sul pontile centrale del porto, ha rappresentato uno spaccato della tradizione enogastronomica, trovando il grande favore dei turisti francesi.
I regatisti si sono complimentati per la gustosa accoglienza informandosi subito sulle modalità per acquistare direttamente i prodotti locali.