Iblei in barca a vela e yacht  

Non MARINA RAGUSA (4)solo terra, ma anche mare con le sue splendide spiagge e l’ottima qualità delle sue acque, l’eccellente cibo ed i luoghi affascinanti da visitare, dove fra l’altro è possibile soggiornare scegliendo fra numerose strutture alberghiere, case vacanze e B&B. Sono davvero tanti i turisti che vediamo approdare in questo lembo di isola con le loro imbarcazioni, in ogni stagione dell’anno!
Il Porto Turistico Marina di Ragusa costituisce infatti uno dei principali punti di approdo per le imbarcazioni turistiche provenienti dalla vicina isola di Malta e gode di una privilegiata posizione centrale nel Mediterraneo. Numerosi gli appassionati del mondo della nautica che negli ultimi anni sono stati clienti della struttura sia durante l’estate che durante l’inverno, quando sono numerosi i turisti che decidono di svernare sulle proprie barche in attesa della primavera.
Diportisti e operatori restano affascinati dalle caratteristiche tecniche del porto ragusano, che con i suoi 800 posti barca, il cantiere nautico e numerosi servizi a terra, compresi galleria commerciale, ristorante e bar, offre la possibilità di una piacevole permanenza che ben si coniuga con le numerose attività realizzate all’interno della struttura nei principali periodi dell’anno.
Il Porto, lo ricordiamo, è collegato alle principali vie di comunicazione stradali, aree e marittime (Marina di Ragusa dista circa 125 km dall’aeroporto di Catania e poco più di 30 km dall’aeroporto di Comiso) ed è un ottimo punto di partenza per un viaggio alla scoperta di una terra ricca di monumenti barocchi, paesaggi ambientali e un’enogastronomia di qualità.

www.portoturisticomarinadiragusa.it